Un nuovo spazio di approfondimento, commento e confronto coi lettori/ascoltatori, in diretta online ogni venerdì sera alle 21.

Si tratta della nuova iniziativa del Centro Studi Machiavelli, sull’onda del successo delle tante videoconferenze tenute nei mesi scorsi, e che recupera il titolo (già usato per una serie di interviste la primavera scorsa) “La Volpe e il Leone”. Un chiaro rimando a Niccolò Machiavelli, eponimo del Centro Studi, che con la fusione di questi due animali descriveva allegoricamente la figura ideale dell’uomo di Stato.

Il primo appuntamento, venerdì 16 aprile alle ore 21, sarà condotto dal presidente Daniele Scalea assieme a Emanuele Mastrangelo, e toccherà tre temi: le manifestazioni di autonomi e piccoli imprenditori contro le chiusure; il liberticida Ddl Zan per ora stoppato al Senato; il modo in cui piccole realtà opposte al mainstream possano comunicare al pubblico con successo.

Due gli ospiti che interverranno: l’imprenditore Umberto Carriera, ideatore di “IoApro”; il senatore leghista Simone Pillon, in prima linea nel contrasto al Ddl Omofobia. Gli ascoltatori avranno la possibilità di fare commenti e domande in diretta.

La diretta, della durata di un’ora, sarà trasmessa sui vari canali social del Centro Studi Machiavelli: clicca QUI per maggiori informazioni su come seguirla.

Il lancio del nuovo formato de “La Volpe e il Leone” non significa che cesseranno le video-conferenze: il Machiavelli continuerà a organizzare eventi monotematici online, fino a quando non si potrà tornare a riunirsi in presenza e anche oltre.