A seguito della prima Conferenza dei pensatoi conservatori italiani e ungheresi il Centro Studi Machiavelli, tra i promotori dell’evento, ha ricevuto una notevole copertura sui media magiari.

HirTv, tra i principali canali televisivi dell’Ungheria, ha trasmesso un servizio sui problemi dell’Italia con le Ong immigrazioniste, includendovi un’intervista al Presidente del Machiavelli, Daniele Scalea.

Un’altra intervista al Presidente Scalea è stata pubblicata dall’importante quotidiano “Magyar Nemzet“. Nell’intervista Scalea ha fatto il punto sulle misure fin qui prese dal Governo Meloni in tema di immigrazione, spiegando i contenuti del Decreto Piantedosi e perché a farsi carico dei migranti clandestini dovrebbero essere gli Stati di bandiera delle navi Ong che li trasportano.

La notizia della Conferenza è stata rilanciata da MTI, agenzia di stampa ungherese, e ripresa da varie testate del Paese, tra cui il noto sito “Magyar Hirlap” e il portale in inglese e tedesco “Hungary Today“. Il lancio di agenzia contiene dichiarazioni del Presidente Scalea, in cui si rifiuta la redistribuzione dei migranti come soluzione al problema, puntando invece sulla difesa delle frontiere comuni europee da ogni ingresso illecito.