Un viaggio alla scoperta del debito pubblico per capire cosa è e come tenerlo sotto controllo. Dalla lira all’euro passando per la finanziaria 2025 e per la posizione strategica che ricopre l’Italia all’interno dell’Unione europea.
Nella nuova puntata de “L’intervista” SILVIA ROBERTO incontra VILLY DE LUCA, avvocato specializzato in mercati finanziari e grande conoscitore del diritto e della finanza, autore del dossier Debito pubblico: un macigno sulla sovranità nazionale.
Giornalista, telegiornalista, presentatrice di eventi. Social media strategist, consulente in comunicazione politica. Diplomata in lingue, laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con master in Giornalismo Radiotelevisivo e in Criminologia.
Laureato in Giurisprudenza (Università Bocconi di Milano) con Master in Diritto e finanza (Università di Oxford); vincitore del premio Freshfields per il miglior laureato in giurisprudenza del 2011. Già associate in Allen & Overy, dal 2018 lavora presso uno dei maggiori fondi d’investimento del mondo dove ricopre il ruolo di Responsabile del Trading per l’Europea e il Medio Oriente. È inoltre Junior Fellow dell’Aspen Institute Italia.
Scrivi un commento