Viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Oggi

L’intervista a SARA MARANZANA

Diretta online

Due giovani ragazze italiane, trasferitesi a NY, attraverso i loro post freschi e dinamici danno suggerimenti sugli itinerari e i luoghi da visitare nella Grande Mela. Chicche esclusive per muoversi a New York come dei veri newyorkesi.

L’ULTIMA GUERRA CONTRO L’EUROPA. Presentazione del libro a Firenze

La Leopoldina Via Pierluigi da Palestrina 19 r, Firenze, Italia

La guerra in Ucraina sta modificando radicalmente gli assetti e gli equilibri del Vecchio Continente: l’Ucraina è devastata, la Russia indebolita, l’Europa abbandona le aspirazioni di autonomia strategica, relegandosi al ruolo di vassallo sempre più debole degli Stati Uniti. Questa la tesi de "L'ultima guerra contro l'Europa", ultimo libro di Gianandrea Gaiani.

L’intervista a SARA BRZUSZKIEWICZ

Diretta online

Diversamente dalla maggioranza dei Paesi dell’Europa occidentale, ad oggi l’Italia non ha subito alcun attacco jihadista su larga scala e sembra presentare minori livelli di radicalizzazione. Un vantaggio relativo destinato però a scomparire in breve tempo a causa di molteplici cambiamenti.

L’intervista a GIOVANNI GIACALONE

Diretta online

Non tutti conoscono la Tablighi Jamaat, l’organizzazione islamica fondata in India, e che si è diffusa rapidamente anche in Occidente, con l’obiettivo di creare una rete di predicatori itineranti.

Il conflitto israelo-palestinese. Scenari di guerra, orizzonti di pace?

Palazzo Giustiniani Via della Dogana Vecchia 29, Roma

La guerra fra Israele e Hamas. Ne parlano esperti e docenti universitari in un incontro organizzato dal Centro Studi Machiavelli, dal Centro Studi Rosario Livatino, da Ditelo sui tetti, dall’Associazione Italia-Israele, sezione Alexander Wiesel di Bari, e da Zakhor Progetto Memoria, vedrà la partecipazione fra gli altri del presidente del Machiavelli Daniele Scalea.

L’ULTIMA GUERRA CONTRO L’EUROPA. Presentazione del libro a Crevalcore

Crevalcore, Via Cavour 54 Via Cavour 54, Crevalcore, Italia

La guerra in Ucraina sta modificando radicalmente gli assetti e gli equilibri del Vecchio Continente: l’Ucraina è devastata, la Russia indebolita, l’Europa abbandona le aspirazioni di autonomia strategica, relegandosi al ruolo di vassallo sempre più debole degli Stati Uniti. Questa la tesi de "L’ultima guerra contro l’Europa", ultimo libro di Gianandrea Gaiani.

ROBERTO VANNACCI A FIRENZE. Presentazione de “Il coraggio vince”

Grand Hotel Mediterraneo Lungarno del Tempio 44, Firenze, Italia

Dopo l'enorme successo de "Il mondo al contrario", il Generale Roberto Vannacci torna in libreria con "Il coraggio vince", la sua autobiografia. Un volume molto personale, che accompagna il lettore alla scoperta di un uomo che ha scelto di essere incursore in ogni momento della vita. 

ISRAELE VS PALESTINA. Le ragioni di una guerra e la posizione dell’Europa

Conegliano, Via I. Pittoni 2/4 Via I. Pittoni 2/4, Conegliano, Italia

Da sei mesi il conflitto tra Israele e Hamas, inaugurato dal sanguinoso attacco palestinese del 7 ottobre, sta scrivendo un nuovo capitolo dell'annosa contesa tra ebrei e arabi in quelle terre. E l'Occidente si dimostra diviso su quale parte prendere: mentre molti sono solidali verso le ragioni dell'autodifesa israeliana, le fazioni filo-Hamas riempiono sempre più piazze anche in Europa e negli USA.

La forza terrestre e la sfida dell’innovazione

Università degli Studi Link Via del Casale di San Pio V 44, Roma, Italia

In un contesto internazionale sempre più instabile e bellicoso, l'Italia deve avere una capacità di deterrenza reale e credibile. Ciò richiede un rapido e incisivo rinnovamento dell'Esercito, a livello di pensiero e ancor più di mezzi e tecnologie.

II CONVEGNO MACHIAVELLI CULTURA: Difendere la nostra storia

Sala Tatarella della Camera dei Deputati Via Uffici del Vicario 21, Roma, Italia

Gli Italiani devono tornare a studiare la loro storia, prima di tutto per scoprire chi sono. E, in secondo luogo, per sfatare le "leggende nere" anti-occidentali diffuse da coloro che odiano la nostra civiltà.