Loading Eventi
Questo evento è passato.

QUESTO EVENTO E’ STATO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

 

La comunicazione non è mai stata così cruciale come lo è nella politica odierna. Liderismo, fine dei partiti di massa, affermarsi e rapido mutare dei social media, sono tutti elementi che rendono centrale la trasmissione di idee, programmi e slogan. Questo convegno vuole indagare quali siano gli ultimi sviluppi della comunicazione politica e come si possa svolgerla in maniera efficace.

Tommaso Longobardi, responsabile della comunicazione social della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, parlerà di come è cambiata nel passaggio dall’opposizione al governo. Fabio Dragoni, giornalista de “La Verità” e opinionista televisivo, spiegherà come essere efficaci nei dibattiti sul piccolo schermo. Mattia Caruso, influencers, tratterà di come i comuni cittadini possano occuparsi di argomenti politici sui social. A moderarli la giornalista Silvia Roberto, del Centro Studi Machiavelli.

Gli interventi saranno introdotti dall’On. Alessandro Amorese (deputato di Fratelli d’Italia) e dal Presidente del Centro Studi Machiavelli, Daniele Scalea.

Il convegno si terrà a Roma giovedì 25 gennaio 2024, dalle ore 18 alle 19.30, presso la Camera dei Deputati (nella Sala Tatarella del Palazzo dei Gruppi, in Via Uffici del Vicario 21).

Registration is required to attend (click to fill out the form otherwise send us an e-mail) by noon of the day before the conference.

locandina di "Comunicare, informare, ispirare. Fare politica con le parole". Convegno 25 gennaio 2024, Centro Studi Politici e Strategici Machiavelli

Detailed schedule:

Ore 17.45: accesso alla sala

Ore 18.00: apertura dei lavori
Introduzione di On. Alessandro Amorese (deputato, Fratelli d’Italia)
Introduzione di Daniele Scalea (presidente, Centro Studi Politici e Strategici Machiavelli)

Ore 18.15: interventi
Tommaso Longobardi (responsabile Comunicazione social, Presidente del Consiglio Giorgia Meloni)
Fabio Dragoni (giornalista, “La Verità”)
Mattia Caruso (influencer)
Modera: Silvia Roberto (Centro Studi Politici e Strategici Machiavelli)

Ore 19: dibattito

Ore 19.30: chiusura dei lavori