COMUNICARE, INFORMARE, ISPIRARE. Fare politica con le parole
25 Gennaio @ 18:00 - 19:30
QUESTO EVENTO E’ STATO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI
La comunicazione non è mai stata così cruciale come lo è nella politica odierna. Liderismo, fine dei partiti di massa, affermarsi e rapido mutare dei social media, sono tutti elementi che rendono centrale la trasmissione di idee, programmi e slogan. Questo convegno vuole indagare quali siano gli ultimi sviluppi della comunicazione politica e come si possa svolgerla in maniera efficace.
Tommaso Longobardi, responsabile della comunicazione social della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, parlerà di come è cambiata nel passaggio dall’opposizione al governo. Fabio Dragoni, giornalista de “La Verità” e opinionista televisivo, spiegherà come essere efficaci nei dibattiti sul piccolo schermo. Mattia Caruso, influencer, tratterà di come i comuni cittadini possano occuparsi di argomenti politici sui social. A moderarli la giornalista Silvia Roberto, del Centro Studi Machiavelli.
Gli interventi saranno introdotti dall’On. Alessandro Amorese (deputato di Fratelli d’Italia) e dal Presidente del Centro Studi Machiavelli, Daniele Scalea.
Il convegno si terrà a Roma giovedì 25 gennaio 2024, dalle ore 18 alle 19.30, presso la Camera dei Deputati (nella Sala Tatarella del Palazzo dei Gruppi, in Via Uffici del Vicario 21).
Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione (clicca qui per compilare il formulario oppure inviaci una e-mail) entro le ore 12 del giorno precedente al convegno.
Programma dettagliato:
Ore 17.45: accesso alla sala
Ore 18.00: apertura dei lavori
Introduzione di On. Alessandro Amorese (deputato, Fratelli d’Italia)
Introduzione di Daniele Scalea (presidente, Centro Studi Politici e Strategici Machiavelli)
Ore 18.15: interventi
Tommaso Longobardi (responsabile Comunicazione social, Presidente del Consiglio Giorgia Meloni)
Fabio Dragoni (giornalista, “La Verità”)
Mattia Caruso (influencer)
Modera: Silvia Roberto (Centro Studi Politici e Strategici Machiavelli)
Ore 19: dibattito
Ore 19.30: chiusura dei lavori