COVID 19 E PROPRIETÀ INTELLETTUALE. Sospensione per i brevetti sui vaccini?
21 Maggio 2021 @ 14:00 - 15:00
L’Amministrazione Biden ha lanciato l’idea: via i brevetti sui vaccini anti-Covid. Una presa di posizione non trascurabile, anche perché gli USA sono il Paese in cui risiedono molte delle case farmaceutiche produttrici di questi vaccini: Pfizer, Moderna, Johnson & Johnson. Ma come avviene la produzione dei vaccini? Come funzionano i brevetti e qual è il sistema delle licenze?
A queste ed altre domande si cercherà di rispondere nella conferenza Covid 19 e proprietà intellettuale. Sospensione per i brevetti sui vaccini?, con ospiti l’On. Simone Billi (consulente in brevetti), l’Avv. Mattia Dalla Costa (presidente di Licensing Executives Society Italia) e il Dott. Lorenzo Tolleri (direttore per il trasferimento tecnologico e lo sviluppo vaccini di GSK Vaccines), moderati dal Dott. Daniele Scalea (presidente del Centro Studi Machiavelli).
Il convegno, organizzato dal Centro Studi Machiavelli presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, potrà essere seguito in diretta video dalla webtv dell’istituzione ospitante [link].
*** Per sostenere la nostra non profit: DONA ***