Caricamento Eventi

Nel cielo ideale della Repubblica dei filosofi può accadere che un immaginario anfitrione, sovvertendo ogni ordine di spazio e di tempo, riesca a dare forma all’utopia di invitare quindici grandi del pensiero a un convito speciale con l’unico obbligo di farsi precedere da una o più ricette, quasi un concentrato simbolico della loro passione culinaria. Ne scaturisce un intrigante viaggio intorno ai loro gusti culinari, racchiuso nel libro Invito a cena col filosofo di Franco Banchi.

Il libro sarà presentato, a cura del Centro Studi Machiavelli, mercoledì 7 giugno 2023 alle ore 16.30, presso la Sala Oriana Fallaci di Palazzo Medici-Riccardi, in Via de’ Ginori 8, Firenze.

Interverranno, oltre all’Autore, il vice-presidente del Machiavelli Andrea Bandelli, il capo-ufficio stampa della Città Metropolitana Michele Brancale e la consigliera metropolitana Cecilia Cappelletti.

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione (clicca qui per compilare il formulario oppure inviaci una e-mail) entro le ore 12 del giorno precedente al convegno.

 

Condividi con un clic!